Frasi dei Libri

le frasi he vi hanno cambiato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ALLY-BUNNY
     
    .

    User deleted


    :bri: :heartseye: :hk2: :supkao: :wm: :kaodance: :kaokiss: :miaolove: :angy: :bru: Ragazze scrivete qui tutte le frasi dei vostri libri preferiti.....le frasi che vi hanno cambiato
    che vi hanno fatto piangere e che vi hanno fatto innamorare!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  2. *Galadriel*
     
    .

    User deleted


    "ANCHE LA PERSONA PIù PICCOLA PUò CAMBIARE IL CORSO DEL FUTURO"-GALADRIEL-LA COMPAGNIA DELL'ANELLO

    "Quelli sono gli 'incontri d'oro', quando si può stare con le pantofole ai piedi, e allungarsi verso la fiamma del camino, con accanto qualcosa da bere; quando tutto il mondo, e anche ciò che si estende oltre questo mondo, si apre davanti alla nostra mente, man mano che parliamo. Nessuno avanza pretese sugli altri, nè sente alcuna responsabilità nei loro confronti; ci sentiamo tutti uomini liberi e alla pari, come se ci fossimo incontrati solo un'ora prima; nello stesso tempo, avvertiamo intorno a noi il calore di un affetto maturato con gli anni. La vita - la vita terrena - non ha dono più grande da offrirci". citata nella biografia di Tolkien scritta da Carpenter tratto dal libro "i quattro amori" di C.S. Lewis

    "La fantasia è una naturale attività umana, la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla Ragione, né smussa l'appetito per la verità scientifica, di cui non ottunde la percezione. Al contrario: più acuta e chiara è la ragione, e migliori fantasie produrrà"
    J.R.R Tolkien


    "Nel pronunciare queste parole perse l'aspetto del leone, dopodichè accaddero cose tanto belle e meravigliose che non posso raccontarle in questo libro. Noi ci fermiamo qui e possiamo solo aggiungere che vissero per sempre felici e contenti. Ma fu solo l'inizio della Vita Vera. La vita nel mondo originario e le magnifiche avventure a Narnia non erano state che la copertina, il titolo della Grande Storia.
    Ora, finalmente, cominciava il Primo Capitolo di un libro fantastico che sulla terra nessuno ha mia letto. Il Libro che narra la Storia Eterna e che, di pagina in pagina, si fa sempre più avvincente e straordinario."-C.S.Lewis... :wub:

    Edited by *Galadriel* - 3/1/2007, 22:39
     
    .
  3. _Ale_ gh
     
    .

    User deleted


    ^^ molto belle!!! ^^
     
    .
  4. *Galadriel*
     
    .

    User deleted


    ^^ ne voglio trovare alcune dall'uomo che sussurrava ai cavalli...ma ora non ho voglia di cercarle...
     
    .
  5. mara94
     
    .

    User deleted


    scusate non metto 1 frase di un libro ma 1 di lev tolstoj "se vuoi essere felice cerca di esserlo" .questa frase mi ha aiutato molto e spero ke vi possa aiutare anke a voi...
     
    .
  6. _Ale_ gh
     
    .

    User deleted


    Una frase che mi piace molto è nel primo libro delle Cronache del Mondo Emerso:

    La paura è un amica pericolosa: devi imparare a controllarla, ad ascoltare quello che ti dice. Se ci riesci, ti aiuterà a fare bene il tuo dovere. Se lasci che sia lei a domarti, ti porterà nella fossa.
     
    .
  7. *Galadriel*
     
    .

    User deleted


    belle le due trilogie della troisi!!!!
     
    .
  8. _Ale_ gh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Galadriel* @ 3/1/2007, 22:47)
    belle le due trilogie della troisi!!!!

    ho finito stanotte la prima (doma mi prendo il primo libro della seconda^^)


    Comunque sempre nella trilogia della troisi: (è un pezzo di dialogo va bene lo stesso?)

    "Cos'è un amico?"
    "Qualcuno di cui non puoi fare a meno, qualcuno a cui vuoi bene e con cui stai bene".

     
    .
  9. Ronetta92
     
    .

    User deleted


    "molti tra i vivi meritano la morte e moli che sono morti avrebbero meritato la vita. sei forse tu in grado di dargliela? e allora non essere generoso nel regalare morte nei tuoi giudizi: nemmeno i più saggi possono prevedere tutte le conseguenze" Gandallf - La compagnia dell'Anello di J.R.R.Tolkien

    questa frase mi è ritornata in mente quando ho sentito la condanna a morte di saddam scusate il piccolo OT
     
    .
  10. _Ale_ gh
     
    .

    User deleted


    davvero stupenda!
     
    .
  11. Twigy
     
    .

    User deleted


    "Il tempo è molto lento per chi quell'attesa, molto velocemente per chi quello ha molto lungamente timore, per chi quello deplora, molto corto per chi celebri. Ma, per chi quell'amore, il tempo è eternity."

    "The time is very slow for who that wait, very fast for who that have fear, very long for who that lament, very short for who celebrate. But, for who that love, the time is eternity."


    William Shakespeare


    *non sono sicuro se la traduzione è corretta
     
    .
  12. Elweren
     
    .

    User deleted


    hum...questa di Sennar nelle Cronache del Mondo Emerso...non è chissà cosa, ma mi ha colpita molto quando l'ho letta...

    <<perchè per una volta non dici quello che pensi?Perchè non urli,non ti arrabbi?Fai qualcosa,maledizione!Dimmi che non vuoi che vada!Dimostrami che sei ancora una persona,e non una spada!>>

    poi quando lei lo ferisce m'è sfuggita la lacrimuccia, quindi... :cry:

     
    .
11 replies since 27/11/2006, 19:09   262 views
  Share  
.