Recensioni e impressioni!

Cosa ne pensate di OTR?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Ily;
     
    .

    User deleted


    Sono appena tornata dal cinema dopo aver visto On The Road. Inizio col dire che mi è piaciuto davvero tanto, nonostante me lo aspettassi abbastanza diverso!
    Inizialmente non avevo ben chiaro come sarebbe potuto essere strutturato il film, ma devo dire che la sequenza degli eventi è ben ordinata e abbastanza veloce, forse fin troppo in alcuni punti. Nelle scene in cui Sal è da solo l'andamento si fa leggermente più lento visto che non c'è Dean a dare quel tocco di energia in più, ma d'altronde ho provato questa sensazione anche leggendo la stessa parte nel libro.
    Certo, non si può dire che è un film leggero, ma è giusto così visto che sono state inserite al suo interno bene o male tutte le scene più importanti.
    Garrett è a dir poco fantastico, come sempre, ma questa volta si è superato! Credo che questo ruolo sia decisivo per la sua carriera. In poche parole, mentre guardavo il film, avevo l'impressione di stare a guardare lo stesso Dean Moriarty pazzo del libro e non Garrett Hedlund! E' mezzo nudo per la maggior parte del tempo e questo non può essere altro che un punto a favore del film! lol (Vogliamo parlare del suo sedere perfetto?*-*)
    Garrett è carismatico, bello, affascinante e la sua recitazione è così impeccabile da riuscire a emergere nonostante il doppiaggio decisamente orrendo. La sua voce era una delle più brutte, peccato. Mi rifarò vedendo la versione originale in inglese!
    Un altro attore che mi è piaciuto è stato Tom Sturridge (Carlo), che nonostante non compaia molte volte nel corso del film è riuscito a farmi adorare il suo personaggio malinconico e un po' svampito!
    Kristen Stewart è brava e bella, magari la gente vedendo questo film si renderà conto che lei può recitare e sa farlo bene. Pensavo che dessero più spazio a Marylou rispetto al libro per una questione di pubblicità e invece non è stato così.
    Sam è stato bravo, niente da dire, è stato fedele al personaggio di Sal ma devo ammettere che Garrett lo ha oscurato un pochino!
    Kirsten Dunst mi è piaciuta particolarmente, nonostante non ami Camille, Kirsten, che comunque è brava nei ruoli drammatici, ha saputo trasmettermi le emozioni che caratterizzano il personaggio. Non si può non immedesimarsi in lei!
    Anche tutti gli altri attori sono stati bravi, sono molto soddisfatta! Amy Adams (Jane Lee) che cerca di ripulire l'albero dalle lucertole è fantastica! ahah La fotografia è stupenda. Il film si è meritato Cannes! =)
     
    .
  2. Giuly.
     
    .

    User deleted


    Così mi incuriosisci :3
    Non ho letto il libro, ma è mia intenzione farlo appena avrò un po' di tempo libero dallo studio..
    Comunque davvero il doppiaggio è pessimo? Speravo che almeno in questo film si fossero degnati di darli un giusto doppiatore!
    Non mi resta che sperare di riuscire a vederlo in tempi brevi..

     
    .
  3. .Ily;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuly. @ 11/10/2012, 22:18) 
    Così mi incuriosisci :3
    Non ho letto il libro, ma è mia intenzione farlo appena avrò un po' di tempo libero dallo studio..
    Comunque davvero il doppiaggio è pessimo? Speravo che almeno in questo film si fossero degnati di darli un giusto doppiatore!
    Non mi resta che sperare di riuscire a vederlo in tempi brevi..

    Sinceramente se non hai letto il libro credo che il film non sarà tanto intenso come per qualcuno che l'ha letto, fallo al più presto perché ne vale veramente la pena! :sweet:
    Già, il doppiaggio non mi è piaciuto per niente, escluse le voci di Kirsten Dunst, Kristen Stewart (hanno le loro doppiatrici ufficiali) e Tom Sturridge! dsufhrla voglio rivederlo! *_____*
     
    .
  4. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    peccato per il doppiaggio, dal trailer non sembrava male, anzi! io vado a vederlo questa sera, sto impazzendo!!
    cmq anche io voglio assolutamente vederlo in inglese!!
     
    .
  5. .Ily;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudia_s86 @ 12/10/2012, 15:08) 
    peccato per il doppiaggio, dal trailer non sembrava male, anzi! io vado a vederlo questa sera, sto impazzendo!!
    cmq anche io voglio assolutamente vederlo in inglese!!

    Eh infatti è diverso da quello del trailer! :'(
     
    .
  6. Eltanin;
     
    .

    User deleted


    Non ho letto la recensione perchè non voglio sapere assolutamente NULLA sul film,ne sulle scene ne com'è strutturato xD
    La leggerò dopo che avrò visto il film ;))
     
    .
  7. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Ily; @ 12/10/2012, 16:19) 
    CITAZIONE (claudia_s86 @ 12/10/2012, 15:08) 
    peccato per il doppiaggio, dal trailer non sembrava male, anzi! io vado a vederlo questa sera, sto impazzendo!!
    cmq anche io voglio assolutamente vederlo in inglese!!

    Eh infatti è diverso da quello del trailer! :'(

    peccato davvero!! :(
     
    .
  8. Eltanin;
     
    .

    User deleted


    A,una domanda sola,ci sono scene in cui sono nudi ecc.?
    Quante?
    No sai com'è,così mi preparo in anticipo e evito infarti *çç*
     
    .
  9. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    anche se non l'ho ancora visto posso risponderti lo stesso, sì ci sono, decisamente!!

    per esempio...

    Video






    e sicuramente ce ne saranno anche altre...
     
    .
  10. Eltanin;
     
    .

    User deleted


    Ohhh il sederino di Garrett *o*
    Che caruccio quando dorme nel secondo video però *^*
    Prevedo moolti infarti :'D
     
    .
  11. .Ily;
     
    .

    User deleted


    Che io ricordi ce ne sono... Più o meno 5/6 di scene in cui è mezzo nudo! Non vi anticipo niente ovviamente, ma una con Tom Sturridge e un'altra ragazza è stupenda! ahah
     
    .
  12. Eltanin;
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAAHAHAH OKKAY :'))
     
    .
  13. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    Sono andata a vederlo venerdì e direi che sono piuttosto soddisfatta. Dopo tutti questi anni a seguire tutto di questo film, è più o meno come mi aspettavo. Anzi, anche meglio, perchè me lo aspettavo più noioso, che era la cosa che mi preoccupava di più, invece per me non lo è stato per niente. Anche le parti dove c'è solo Sal, che nel libro sono le più noiose, qui sono state ridotte al minimo e la cosa funziona. Poi in certi punti fa anche ridere, cosa che regala un tocco in più.
    Penso che non sia tanto questione di “è bello” o “è brutto”, è una cosa molto soggettiva, si può amare o odiare a seconda dei gusti. Credo che per poterlo amare però si debba sapere almeno un po' di quello che c'è dietro, oltre ad avere letto il libro, altrimenti è difficile, visto quanto è particolare. Se non si è letto il libro e se non si sa nulla della storia non si può apprezzare a pieno questo film. Comunque a me ha dato le stesse sensazioni del libro, che credo sia la cosa più importante. Molto bella la parte finale, davvero molto molto bella ed intensa. E come il libro, avrei voluto che non finisse, ero lì a pensare “ancora, ancora, ancora!”.
    Garrett è meraviglioso, ma non avevo dubbi su questo. Non c'è un secondo nel film in cui non lo sia e non c'è un secondo in cui non sia completamente ed in ogni dettaglio Dean Moriarty. È forse il primo film in cui ha la possibilità di dimostrare a pieno quanto vale davvero e ci è riuscito completamente.
    Comunque sono tutti bravi, sia chi si vede di più, sia chi si vede di meno.
    Purtroppo il doppiaggio mi ha rovinato un po' la visione perchè la voce che hanno dato a Garrett non mi è piaciuta per niente, per fortuna che la maggior parte delle persone al mondo lo vedrà in inglese e che quelli che lo vedranno in italiano probabilmente non hanno mai sentito la vera voce di Garrett, così probabilmente la cosa non sarà così disturbante. Devo assolutamente vederlo in inglese ! Cioè, se Garrett è già così stupendo con questa voce, non oso immaginare cosa possa essere con la sua stupenda vera voce!

    Poi...tutte ste scene di sesso scandalose, ecc... che dicevano tanto se le sono sognate...
    l' unica vera scena di sesso in cui si vede qualcosina, ma non chissà che cmq, è quella tra Kristen e Sam, delle altre non si vede praticamente niente, e soprattutto in certi casi è meglio così, ero un po' preoccupata, invece niente di che. Si vede un paio di volte il posteriore di Garrett ed anche qui meglio così XD poi la scena della macchina è stata accorciata, quindi non si vede quasi nulla.
    Le uniche cose che mi hanno un po' disturbato, ma poi nell' insieme del film neanche tanto, sono il bacio tra Garrett e Tom, perchè vabbè, ci sta, però...boh...e poi quando Garrett racconta cosa ha fatto con una, ecc...quello è un po' pesantino, lui lo fa con una naturalezza incredibile, però secondo me non era necessario...ok, queste cose mi hanno un po' imbarazzato, forse se l' avessi visto da sola non sarebbe stato così, non so...cmq ecco, nell' insieme del film, poca roba e di poco conto.
     
    .
  14. .Ily;
     
    .

    User deleted


    *---* Io vado a rivederlo domani dopo scuola con una mia amica! ='D
     
    .
  15. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    che bello, beata te! anche io andrò sicuramente a rivederlo, ma non so quando...poi diciamo che mi sto attivando per vederlo in inglese...:D
     
    .
19 replies since 11/10/2012, 21:05   164 views
  Share  
.