News & Project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jaime Snow
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di aprire questo topic per infilarci tutti rumor su nuovi film di Garrett, che speriamo si realizzino. visto che dal dopo Tron le voci sui suoi progetti si stanno facendo, e si faranno, sempre più intense.


    CITAZIONE
    Garrett Hedlund in Sulla Strada di Kerouac?

    Garrett Hedlund, il giovane protagonista di Tron Legacy, è in trattative per entrare nel cast di Sulla Strada, adattamento del romanzo di Jack Kerouac diventato un riferimento per la Beat Generation...


    Per l'ennesima volta si torna a parlare di un adattamento cinematografico di Sulla Strada, uno dei romanzi di riferimento della Bit Generation, scritto da Jack Kerouac nel 1957.

    Dopo moltissime false partenze (Francis Ford Coppola opzionò i diritti negli anni settanta, e da allora è passato tra le mani di numerosi registi), ora sembra che il film stia davvero per essere girato. Production Weekly, infatti, riferisce che la star di Tron Legacy Garrett Hedlund è in trattative per interpretare Dean Moriarty, uno dei protagonisti del film.

    A dirigere la pellicola sarà Walter Salles, regista dei Diari della Motocicletta collegato al progetto sin dal 2005. Nel 2008 Salles aveva rivelato quale sarebbe stato il suo approccio:

    Non sono interessato a realizzare un film ambientato nel passato senza che ci siano dei riferimenti con il periodo storico nel quale viviamo. C'è una strana modernità in questo tema, e forse oggi Sulla Strada è molto più attuale che mai.

    Difficile immaginare che il film venga ambientato ai giorni nostri, ma non è da escludere che la storia venga sviluppata in maniera da ammiccare a tematiche attuali.

    Qui sotto la trama del romanzo:

    Dean e Sal (trasfigurazioni letterarie di Neal Cassady e Jack Kerouac) si mettono in viaggio, animati da una infinita ansia di vita e di esperienza, sulle interminabili highways dell'America e del Messico. "Sulla strada" ne registra le tappe, le rivelazioni, gli incontri, regalandoci una storia di grande autenticità artistica ed esistenziale. Romanzo dell'amicizia e delle difficoltà dell'amore, della ricerca di sé, del desiderio di appartenenza e dell'impossibilità di rinunciare al desiderio e al bisogno di rivolta, narrazione dell'ansia di un andare senza fine che cancelli l'ombra della noia e quella più grande e cupa della morte, Sulla strada da corpo a tutti i grandi miti dell'America. Ma è anche il romanzo della coscienza dell'oscurità, del silenzio insuperabile, dell'impossibilità della comunicazione, del ritorno ossessivo a cui ogni partire sembra ricondurre. Un'opera che, nei suoi valori compositivi, rivela una solidità di impianto dissimulata dai ritmi tesi e coinvolgenti della prosa di uno dei grandi padri della Beat Generation; un libro dall'immenso valore storico-culturale, ben illustrato dalla nuova introduzione di Fernanda Pivano che accompagna questa edizione speciale in occasione del cinquantesimo anniversario della prima pubblicazione.

    io spero che sia vero!! dal primo momento in cui Kerouac descrive Dean nel libro me ne sono innamorata. spero davvero che ne facciano un film e spero che sia bello visto che il libro è un capolavoro e mi dispiaecrebbe vederlo rovinato.
     
    .
  2. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    sarebbe davvero bellissimo!! anche io spero che sia vero, anche se di lui in questo film si parla già da un bel po' e non si sa ancora niente di sicuro...speriamo!!!!
     
    .
  3. fefè
     
    .

    User deleted


    speriamO veramente...sOnO convinta che anche se a piccOli passi il nOstrO garrett andrà lOntanO !! ;D ... cOm'è qst libro?? la trama mi sembra bellina...vOgliO leggerlO!!!XD
     
    .
  4. » Sweety ~
     
    .

    User deleted


    Speriamoooo!Ancora non ho letto il libro,se sarà sicuro che Gary farà questo film lo leggerò! <3
     
    .
  5. Jaime Snow
     
    .

    User deleted


    davvero se ne parlava già? non avevo mai sentito niente si vede che i rumor sono progrediti, magari sono più vicini a realizzarlo davvero il film.

    il libro è fantastico e il personaggio di Dean è uno dei miei preferiti in assoluto, però è un libro della beat generation quindi piuttosto diverso da quelli che si leggono ora. è molto veloce, non ha un messaggio o qualcosa di filosofico. però è scritto benissimo e il racconto del viaggio del protagonista è stupendo, racconta l'america delle grandi pianure, in stile Into The Wild per intenderci.
     
    .
  6. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    sì, se ne parlava, ma si sapeva davvero molto poco e soprattutto niente di sicuro, visto che se ne parla ancora adesso forse ci sono più possibilità che sia vero, io ci spero davvero moltissimo!! e poi se davvero si farà sarà un film di cui si parlerà molto, quindi tanto meglio x Garrett!!
     
    .
  7. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    ecco...e a conferma del fatto che se ne parlerà molto x un motivo o x l' altro...anche se spero che non sia questo il motivo principale x cui se ne parlerà...:

    Kristen Stewart to star in Jack Kerouac story
    Looks as if Kristen Stewart is going On the Road. And not just because she is doing publicity for the latest Twilight film, Eclipse, opening June 30.

    As she told USA TODAY's Susan Wloszczyna today while in Chicago for an Oprah taping, "I am very much attached to a movie that has been trying to get made forever. Not that this is going to help it, but maybe I can just brag a little bit. I am super excited about it, too. I am about to play Marylou in On the Road. So that's a big deal."

    Filmmakers including Francis Ford Coppola and Gus Van Sant have struggled for years to bring Jack Kerouac's classic 1957 tale of disaffected members of the Beat Generation to the big screen. Tron: Legacy's Garrett Hedland will play the confused drifter Dean Moriarity with Stewart as his young wife and British actor Sam Riley (Control) as his traveling pal, Sal. Brazilian director Walter Salles (The Motorcycle Diaries) will direct. Filming is expected to start this summer.

    http://content.usatoday.com/communities/en...kerouac-story/1

    cmq da qui sembra una cosa sicura...speriamo! x Garrett dico, ovviamente...lei mi piace, xò...Garrett e "Bella"...mi viene già l' ansia...mi viene da pensare a tutte quelle ragazzine...nonononono!!!!!!!!!!
     
    .
  8. Jaime Snow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudia_s86 @ 7/5/2010, 17:11)
    cmq da qui sembra una cosa sicura...speriamo! x Garrett dico, ovviamente...lei mi piace, xò...Garrett e "Bella"...mi viene già l' ansia...mi viene da pensare a tutte quelle ragazzine...nonononono!!!!!!!!!!

    quoto!!!

    CITAZIONE
    Kristen Stewart in Sulla strada
    Dopo il protagonista di Tron Legacy Garrett Hedlund, la star di Twilight Kristen Stewart si unisce al cast di Sulla strada, adattamento del romanzo cult di Kerouac...

    Dopo molti tentativi andati a vuoto, questa potrebbe essere la volta buona per l'adattamento cinematografico di Sulla strada, il romanzo del 1957 di Jack Kerouac divenuto un riferimento per la Beat Generation.

    Ad aprile abbiamo avuto notizia che Garrett Hedlund, protagonista di Tron Legacy, era entrato in trattative per interpretare uno dei personaggi principali, Dean Morarty, e ora anche la giovane star Kristen Stewart, nota al grande pubblico per il ruolo di Bella in Twilight, annuncia di essere entrata nel cast:

    Sono molto coinvolta in un film che si è cercato di fare da sempre. Non che questo sia d'aiuto, ma forse posso vantarmi un po'. Sono davvero eccitata. Interpreterò Marylou in Sulla strada. Quindi è qualcosa di grosso.

    La Stewart sarà quindi la giovane moglie di Hedlund, mentre Sam Riley (Franklyn) interpreterà il suo compagno di viaggio.
    Walter Salles, regista dei Diari della motocicltta, dirigerà il film, le cui riprese dovrebbero iniziare in estate.

    altro articolo però in italiano, giusto perchè sono masochista e devo vedermi la notizia due volte. :ph34r:

    in ogni caso sono molto contenta che questo progetto vada avanti, ho adorato I diari della motocicletta e sono felice che il regista sia lo stesso. e Kristen Stewart secondo me è brava, peccato che abbia fatto twlight perchè adesso tutti la vedono come Bella nonostante abbia fatto alcuni bei film (primo su tutti Into the wild).
     
    .
  9. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    ma infatti a me lei piace, il problema non è di sicuro lei ma le ragazzine, appunto, che ora appena c'è un film suo (o di pattinson) anche se non c'entra niente con twilight impazziscono e mi immagino se vedono che nel film con lei c'è uno come Garrett magari impazziscono pure x lui anche se non sanno chi è e non l' hanno mai calcolato prima...è davvero l' ultima cosa che vorrei!!

    x chiarie, io non ho assolutamente nulla contro twilight, anzi ero/sono pure una twilighter volendo...ma x quanto riguarda i libri...i film praticamente mi hanno rovinato tutto, non tanto i film in se, che mi sono pure piaciuti, ma x la "pazzia" esagerata delle fan e x la estrema "commercializzazione" della cosa e di conseguenza anche degli attori protagonisti.

    cmq l' importante è che vada tutto bene x Garrett!!
     
    .
  10. » Sweety ~
     
    .

    User deleted


    Grrrr sono già gelosa è.é A me lei non mi dispiace,ma è lo stesso discorso tuo cla ç___ç
    Speriamo bene...
     
    .
  11. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    io intanto mi sono presa il libro...XD
     
    .
  12. LadyLou
     
    .

    User deleted


    Avete letto la notizia su MrHedlund?A quanto pare la Marvel sta spingendo per Garrett come Daredevil!!! :woot: Se succede non mi regge più nessuno,perché Daredevil è il mio eroe preferito!Speriamo speriamo speriamo! :sweet:
     
    .
  13. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    ommioddio, sarebbe fantastico!! anche se con tutti i film di supereroi che sono usciti e che usciranno hanno un po' rotto...però se c'è Garrett va benissimo!!
     
    .
  14. » Sweety ~
     
    .

    User deleted


    Sì l'ho letto un paio di giorni fa, o ieri... Non sono sicura che Garrett firmerebbe il contratto, non credo che sia il tipo da "supereroe", però è ovvio che mi farebbe piacere vederlo in qualche altro film, anche se questo non è di certo il mio genere =)
     
    .
  15. LadyLou
     
    .

    User deleted


    Si su questo vi do ragione,i film sui supereoi un pò hanno scocciato (I migliori a mio avviso restano Spiderman e Batman,gli altri sono dimenticabili) e quello su Daredevil è stato proprio deludente.E poi è anche vero che Garrett è abbastanza particolare,un attore che sceglie sempre ruoli differenti...magari accetterebbe di interpretare un prete piuttosto che un supereroe!Però mi piacerebbe da morire vederlo nei panni di Matt Murdock,ce lo vedrei proprio...Io ci spero! :sweet:
     
    .
24 replies since 25/4/2010, 16:24   248 views
  Share  
.