riforma Fioroni

che ne pensate??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baba94
     
    .

    User deleted


    Allora cosa pensate di questa riforma che fu abolita 13 anni fa?? io non so Fioroni dove voglia arrivare rimettendo gli esami di riparazione...cmq io non sono molto d'accordo perchè inanzitutto un ragazzo deve studiare tutta l'estate e a fine agosto saprà se è promosso o meno e questo è il minimo -_- lui ha detto che ha fatto questa riforma per "spronanrci" a studiare ma come si fa se rende tutto piu' difficile?? e poii dopo lo sciopero del 12 ottobre è ritornato indietro dicendo che ci saranno solo verifiche scritte..mah a me non convince...voi?
     
    .
  2. CrazyFrancy
     
    .

    User deleted


    Anch'io penso che renda le cose più difficili e non trovo per niente giusto che magari un ragazzo venga bocciato per colpa di una sola materia tra le tante che ci sono
     
    .
  3. Elweren
     
    .

    User deleted


    ke finkè nn predo debiti nn mi tocca più di tanto...peccato ke mi rimangono 4 anni x cercare di nn beccarli e 4 anni è troppo!!!io nn voglio riskiare!sto tizio deve cambiare assolutamente...
     
    .
  4. @Harukina@
     
    .

    User deleted


    non è affatto giusto...ma che succede?invece di andare avanti regrediamo?
     
    .
  5. baba94
     
    .

    User deleted


    quoto^^ se è stata abolita 13 anni fa ci sarà 1 motivo!! -.-"
     
    .
  6. Mimi_mm
     
    .

    User deleted


    il problema è che attualmente la scuola italiana ha raggiunto livelli bassissimi di istruzione.insomma magari un ragazzo se ne esce con un solo debito ma magari le altre materie nemmeno sono brillanti.E poi gli insegnati non abituano i ragazzi all'università e diciamocela tutta ..in molte scuole l prof lasciano passare parecchie cose... io non so se siano buoni gli esami di riparazione ma so che attualmente i licei non sfornano molti ragazzi istruiti
     
    .
  7. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    purtroppo devo andare controcorrente...io sono abbastanza d'accordo con questa riforma...io ormai sono all'università, ma pensando a come andavano le cose alle superiori era veramente assurdo! insomma io ho avuto 2 debiti in 5 anni e li ho recuperati entrambi studiando d'estate, mentre c'erano dei miei compagni che hanno avuto 2/3 debiti ogni anno e non li hanno mai recuperati e questo non ha fatto alcuna differenza...cioè recuperare o meno i debiti era indifferente, questo secondo me non è giusto nei confronti delle persone che si sbattono a studiare. magari con questa riforma i professori daranno i debiti con meno "leggerezza" visto che si rischia la bocciatura e probabilmente gli alunni studieranno di più non solo d'estate ma anche durante l'anno.
    cmq secondo me è tutto il sistema della scuola italiana che deve essere cambiato, nel resto dell' europa non è affatto così ed è decisamente molto meglio!
     
    .
  8. baba94
     
    .

    User deleted


    quoto con l'ultima frase^^,cmq cioè io non ho proprio una idea chiara perchè non so bene come si svolgeranno questi esami di riparazione ma poi probabilmente il come e dare debiti o no cambia da scuola a scuola
     
    .
7 replies since 23/10/2007, 08:50   60 views
  Share  
.