Tron, la mia opinione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ari_angel
     
    .

    User deleted


    Beh, a tutte le mie amiche che dovranno andare a vedere Tron Legacy gli ho consigliato di tenere d' occhio l' attore ... u.u se sono a posto di testa sicuramente anche loro ne rimarranno Incantate come me...
     
    .
  2. bleedinglove`
     
    .

    User deleted


    Sono tornata da malapena due ore e passa e già vorrei che fosse settimana prossima per andarlo a rivedere <333
    ALT! Se non avete visto il film e non volete Spoiler NON leggete il continuo di questo post perchè è pieno zeppo di anticipazioni.



    Nel complesso mi è piaciuto davvero molto, e trovo che Gary sia stato pazzesco *-* ma oltre a questo ho trovato anche diverse cose negative. Ma andiamo con ordine:
    Parto dalle cose che non mi sono piaciute : la mosciosità della trama in primis. All’inizio, nonostante ci sia abbastanza movimento, la noia era palpabile ._. Poi, avrei preferito che il personaggio di Alan/Tron fosse approfondito un pochino di più, che la vita di Sam negli anni dopo la scomparsa del papà fosse un po’ più approfondita per rendere lo spettatore più “partecipe” della sua vita e del suo cambiamento caratteriale. Sintesi: Nella prima parte del film le inquadrature più eccitanti sono state i primi piani di Marvin (coccoloneeee <33) ._. Scherzo, ma fino a un certo punto xD Secondo me, lo sceneggiatore poteva dare molto di più specialmente in questo pezzo di film ._.
    Poooi … il dramma nasce quando Sam entra nel gioco xD : sinceramente, l’inizio l’ho trovato un pochetto surreale : ho capito che Sam è pratico di moto, è agile e si lancia dalla torre della Encom con la stessa facilità con cui prende una birra dal frigo però che diamine! Ha combattuto con il cerchio meglio di Rizler che era il campione per eccellenza … e quasi nemmeno si rendeva conto di essere in mezzo a dei programmi! La corsa con le moto poi, vabbè … sembrava che fosse una vita che stava sui light cycle -.- Avrebbero dovuto farlo sembrare decisamente più imbranato e impedito di come è sembrato, anche perché questo avrebbe dato una idea molto più “reale” della persona che si ritrova catapultata in un mondo inimmaginabile e si ritrova a dover seguire delle prove che mai si sarebbe sognato … e poi sarebbe stato anche più divertente e spassoso! vabbè, tralasciamo u.u
    Dopo queste scene, il salvataggio di Quorra (bellissimo *-*) e il mega volo di Clu che rotola e va a finire a X sul pavimento(LOL) va tutto bene, fino a quando Sam si riunisce con Kevin : lì i doppiatori hanno dato il peggio di loro, specialmente quello di Gary -.-“” Io avevo le lacrime agli occhi vedendo come Jeff e Gary si riunivano ma le voci dei doppiatori mi hanno fatto cadere i maroni! Non si sentiva un po’ di sentimento nemmeno a pagarli -.-“”
    Dopo questa scena non ci sono state altre cose che mi hanno indisposta particolarmente, a parte il fatto che praticamente tutti i colpi di scena nel film, secondo me, dovevano essere sviluppati molto ma molto meglio. Quasi non si notavano -.-
    Lo sceneggiatore e il regista dovevano impegnarsi decisamente di più sulla trama e di meno sugli effetti speciali u.u A proposito! Li ho trovati spettacolari,mi sono anche piaciuti molto, anche se forse erano un pò troppo continui ._. Ci sono stati dei momenti in cui mi sono andati insieme gli occhi, tipo durante l’ultimo combattimento con gli aerei … cè stato un certo momento in cui non riuscivo più a capire chi erano i buoni e chi i cattivi XDD
    A proposito di cattivi ò_ò Clu faceva quasi senso in certe scene talmente che sembrava di gomma xD Non tanto dal naso in su quanto dalle labbra alle guancie. Si notava soprattutto quando parlava ._. però nel complesso è stato fatto bene, non deve essere stato per niente facile ringiovanire Jeff che, perdonatemi io sono la prima che lo stima, era pieno di rughe, borse sopra e sotto gli occhi e affini .-. un bel 7 pieno per la “ristrutturazione” di Jeff/Clu xD
    Gliene ho dette abbastanza a Tron? U.U Dai, passiamo alle cose che mi son piaciute *-*
    G-A-R-R-E-T-T! xD Lui in primis <3 Se lui non ci fosse stato il film di sicuro ci avrebbe perso ancora di più. Guardando Sam con occhio “esterno”, sembra il classico personaggio sfigato che siccome ha avuto una infanzia di cavolo è uno scapestrato fannullone pieno di soldi che ha avuto il sedere di entrare per puro caso nel gioco che suo padre ha creato e dove appena arrivato ha stracciato a tutti durante i combattimenti, ha ritrovato miracolosamente il padre grazie alla sua allieva di cui ovviamente si infatua e che ha il sederone pazzesco di essere salvato all’ultimo secondo dal papà così da potersene andare insieme all’allieva e vivere per sempre felici e contenti -.- Purtroppo credo che la vista generale del personaggio sia più o meno così e come potete vedere non è molto lusinghiera, ed è per questo che Gary mi è piaciuto così tanto : Nonostante non potesse fare molto per far brillare Sam, ha dato il meglio di sé e anche se con tanti sforzi è riuscito a dare una definizione al personaggio. E poi vabbè, Lui è Lui *__* Ne vogliamo parlare dei primi piani? Mi stava venendo un colpo sul serio quando ho visto la sua faccia ingranditissima su tutto lo schermo nelle prime inquadrature quando stava per andare a rubare l’Encom12 *_________* Mia mamma si è presa pure paura perché ho fatto un balzo che non vi dico XD
    … Non mi è piaciuto solo Gary, sia chiaro xD Quorrina è stata coccolosissima *-* Mi è piaciuta fin dalla prima inquadratura *__* Il salvataggio, la conoscenza, quando gli parla delle cose che le piacciono ( e dove gli chiede a Sam se conosce l’autore del suo libro preferito e lui gli dice di si e lei : Davvero? E com’è? xD) , quando lo salva nel bar di Kastor ç_ç <33 Insomma, Quorra è di sicuro uno dei personaggi che mi son piaciuti di più, anche se credo che anche con lei si sarebbe dovuto approfondire di più … per esempio, quando racconta a Sam di come Kevin l’ha salvata : non potevano farci vedere dei flashback a intermittenza con i primi piani di lei che era commossa? Sarebbe stato molto più completo e intenso a parer mio .-.
    Poooi … anche se ho trovato Sam fin troppo bravo, ho adorato ogni singolo secondo delle battaglie *-* Specialmente quelle con i dischi *_* sentivo l’adrenalina addosso, quasi *-*
    Mi stavo dimenticando! Kastooor *_______________________________________*
    Mi è sembrato un collion dall’inizio, ma almeno è stato simpaticissimo xD Lo devo ammettere, ho sperato davvero che fosse tutto un bluff e che si rivelasse buono ç_ç Quando lui e Jem hanno fatto !pum mi è dispiaciuto un po’ ç_ç (solo per lui, che Jem sparisse non mi ha toccato proprio, anzi! Dopo che ha preso così in giro a Sam era il minimo che le poteva capitare u.u xD)
    Avrebbero dovuto inserire più scene con lui, almeno si sarebbe riso di più u.u
    … mi stò dimenticando di qualcosa, me lo sento ._. Aaah si, La fineee *_____________*
    Mi è piaciuta veramente tantissimo! Credo che sia stata la più bella scena di tutto il film insieme a quella di quando Sam e Kevin si reincontrano <3
    Le lacrime negli occhi di Sam, Quorra che anche con dolore mette in atto l’ultimo desiderio del suo creatore, Clu che nel frattempo rompe i maroni a destra e a manca xD Insomma, è stata una scena epica *___* E infatti il poster più bello del film, secondo me, è quello tratto da questo pezzo *-*
    Che tristezza però … avrei tanto voluto che Sam e Kevin potessero tornare nel mondo reale insieme a Quorra e invece ç_ç Vabbè dai, almeno hanno sconfitto Clu e Tron… magra consolazione ma vabbè ._.
    L’ultima scena non mi è piaciuta particolarmente .-. avrei preferito che fosse molto più romantica da parte di Sam … si vedeva palesemente che Quorra si è innamorata cotta di lui, e ovviamente si capisce che pure lui non le è indifferente, e allora perché fare una scena quasi “piatta”per concludere il film? Mi è piaciuto che lui abbia voluto farle vedere l’alba che lei sognava di vedere da sempre, solo che non cè nessun trasporto da parte di lui mentre lei gli si accoccola addosso, gli annusa il collo, ci si avvinghia ancora di più … almeno un sorriso, un ammiccamento, una stretta di mano, qualcosa! xD
    Lo so, è strano parlare così anche per me, anche perché all’inizio Quorra non la potevo proprio vedere XD Però in questo lasso di tempo ho iniziato ad apprezzare Olivia, ad apprezzare Quorra e a vedere di buon occhio una relazione futura tra lei e Sam perché in effetti insieme mi piacciono e anche se ne sarei un po’ gelosa, non mi dispiacerebbe vederli in atteggiamenti coccolosi *w*
    E comunque penso che avremmo modo di vederli più affiatati nel sequel *-* Di sicuro ci sarà un sequel! Tron è tornato buono e non è morto, Sam e Quorra, che è una ISO, sono vivi e hanno il cerchio di Kevin, Tron gioco è stato distrutto ma non del tutto (è stato distrutto il gioco, ma il “terreno” è rimasto, mi pare) perciò degli spunti per un sequel ci sono perciò … speriamo *-*
    Soprattutto che nel prossimo ci sia mooolta più trama e meno effetti u.u
    Coomunque! Torniamo all’attuale Tron xD Complessivamente gli do un 8, molto gonfiato dalla presenza di Gary, Olivia e Jeff, che è stato discreto ma non “vincente” ._.
    Settimana prossima me lo andrò a rivedere e vedremo se la mia opinione rimarrà la stessa o cambierà in meglio o in peggio xD In fondo, se un film non lo si vede almeno 2-3 volte non lo si “assimila” davvero e soprattutto non ci si rende conto se vale davvero perciò … per adesso la penso così, poi vedremo (:

    Girls, una domanda : Mi potete spiegare in poche parole cosa sono le ISO? Perchè io non ci ho capito una beneamata -.- è l'unico pezzo che non ho capito in tutto il film , e questo mi è dispiaciuto proprio .-.

    P.s. Se non di è capito, l'ho visto in 2D *-* e devo dire che anche stando in seconda fila da sopra ero proprio "in mezzo" al film e concentrata com'ero me lo sono proprio gustata e quasi mi ci sono sentita "dentro" *-*
    Purtroppo il 3D io proprio non lo sopporto, perciò ho aspettato così tanto per andarlo a vedere e ne sono ampiamente soddisfatta *-*
    Certo, il coinvolgimento emotivo e mentale di una persona non è uguale a una visione tridimensionale però vi assicuro che anche senza occhialini io me lo sono goduta alla grande *-*
    Lo dico appunto per chi ha un problema come il mio e ha il timore che in 2D non renda : fidatevi, rende eccome *-*
    E più vi mettete centrali e meglio è! Io la prossima volta mi metto centralissima, così sarò ancora più vicina *_*

    SPOILER (click to view)
    Sam che spara come un dannato, Sam che si guarda intorno "spaurito e perversamente contento" quando le sirene lo mettono IGNudo e il video di Marvin alla Encom sono il LOL fatto scene xDDDD
     
    .
  3. » Sweety ~
     
    .

    User deleted


    Noi due la pensiamo ugualmente su quasi tutto!! xD Sono d'accordissimo sul fatto che Sam sarebbe potuto apparire più impacciato con i dischi.. Non tanto con i Light Cycle, perché magari visto che porta la moto così bene come fanno vedere potrebbe essere più esperto anche con quelli, che sono comunque moto! Mamma mia Jem... Lo toccava in continuazione! Per accompagnarlo da Castor doveva tenergli sempre il braccio, come se scappasse -.-
    Poi, le ISO... La prima volta non ci ho capito NIENTE, la seconda ho fatto chiarezza xD In pratica non c'è tanto da capire, usano solo parole difficili... Non sono molto chiari su quest'argomento, Kevin dice solo che avevano trovato le condizioni giuste per presentarsi, dice che non sapeva da dove venissero. In pratica le considera come esseri perfetti, ingenui e con un'intelligenza di gran lunga superiore alla nostra. Li descrive un pò come extra terrestri xD Erano la perfezione, voleva donarle al mondo! Poi non ci ho capito più niente quando ha iniziato a dire che con loro tutto ciò che c'era nel mondo reale andava messo in discussione... Parla di "improvvisazione biodigitale", che io non so proprio che cavolo sia o.o
     
    .
  4. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    x quanto riguarda le iso, come dice Ily in realtà la cosa è abbastanza semplice ma usano dei paroloni, cmq dopo aver visto il film 2 o 3 volte si capisce meglio XD cmq sono delle vere e proprie forme di vita, che si sono manifestate spontaneamente, cioè non sono state create da nessuno, sono digitali, ma sono anche biologiche, quindi Kevin Flynn voleva usarle x rivoluzionare il mondo reale.
    ora parto con la mia "difesa a Tron", non è che lo devo difendere x forza, ma con certe vostre "perplessità" sono d'accordo, ma me le sono spiegate, cioè, x quanto riguarda l' approfondimento del personaggio Alan/Tron bisogna vedere il primo film, infatti molto probabilmente se non l' avessi visto non sarei rimasta così "sconvolta" dalle "rivelazioni". per quanto riguarda Sam che doveva essere più "imbranato", la prima parte del film serve proprio a questo, cioè a farci capire che 1. sa che la rete esiste e che ci si può entrare davvero, quindi quando succede è stupito ma fino ad un certo punto 2. non è x niente imbranato, impacciato ecc..., anzi sa fare di tutto, anche cose abbastanza fuori di testa e impara in fretta...e decisamente sulle moto ci sa andare...lo dice anche lui XD
    cmq sono molto molto contenta che in generale ti sia piaciuto e vedrai che quando lo rivedrai ti piacerà ancora di più!!
     
    .
18 replies since 14/12/2010, 00:44   507 views
  Share  
.