Tron, la mia opinione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Sweety ~
     
    .

    User deleted


    Beneeee, ci siamo, sono appena tornata dalla premier xD apro un nuovo topic perché le cose che devo scrivere sono tantissime O_O
    Premetto che non sapevo assolutamente di doverci andare, mio padre mi ha detto tutto all'ultimo momento per farmi una sorpresa ed io ero super disorganizzata, quindi ho dovuto fare tutto di corsa XD Poi lui mi fa: "Guarda, stiamo nei posti riservati, sala VIP". Ed io: "Cosa?O.O E che cavolo mi metto!?" lol Fortuna che mi ero comprata un vestitino troppo carino!*-* Ok, del mio vestito non ve ne fregherà proprio niente, quindi la smetto xD Passiamo ai fatti u.u Sono arrivata con due ore di anticipo (XD), ma sono volate... Era tutto addobbato stile Tron, pure la musica dei Daft Punk e i ragazzi vestiti con le tutine xD Non riuscivo a realizzare che avrei visto proprio Tron O.O E ancora adesso devo capire che l'ho visto O.O :=p: Ora cercherò di non essere fan di Garrett per... Una mezz'oretta? Va bè, tempo si scrivere tutto... Ce la farò mai a resistere? :Uffy:
    Non devo pensare che c'è lui nel film, sennò poi mi influenza xD
    Non vi starò a raccontare tutto, perché sennò poi non vi godrete il film u.u

    La prima parte? Noiosa. Sì, assolutamente noiosa! Penso che il regista si sia concentrato fin troppo sugli effetti speciali, tralasciando i particolari della trama e dei dialoghi tra i personaggi. I doppiatori fanno letteralmente schifo O.O In particolare quello di Garrett, che ha una voce fin troppo da bambino, e tutte sappiamo che Gary ha una voce bella "calda" :sbav: Sono sicura che in lingua originale sia molto migliore, anche perché traducendo i dialoghi, li hanno proprio cambiati alcuni O.O Non rendono quanto rendono quelli in inglese...
    Secondo me Sam appare fin da subito troppo esperto con quel nuovo mondo che gli si è appena presentato davanti. Sì, ok, guida una Ducati nella vita reale, ma guidare un light cycle o fare le battaglie con i dischi è moooolto più complicato.. Io, personalmente, lo avrei fatto apparire più impacciato.. Sarebbe stato anche più divertente! All'inizio le scene scorrono troppo velocemente, ma nonostante questo riescono essere lente nella loro velocità.. Un pò noiosette. Non so se mi spiego! La recitazione dei doppiatori fa pena soprattutto nel momento in cui Sam e Kevin si rincontrano, che a mio parere è uno di quei momenti che dovrebbe far rendere conto il pubblico che quello che sta vedendo non è solo un film pieno di effetti speciali ecc ecc, ma anche una storia di un padre e un figlio e bla bla bla... Questa cosa l'avete sentita dire fin troppe volte anche da Garrett XD
    Le scene d'azioni sono le più divertenti, forse anche per il fatto che gli effetti speciali sono assolutamente fantastici! Il 3D è stato molto d'aiuto. Ciò che salva questo film è soprattutto l'imprevedibilità del finale, in cui uno normale non può immaginarsi niente (anche se io ci avevo azzeccato, ma non consideratemi normale xd), perché sei talmente preso da tutto quello che succede durante il film che non hai nemmeno il tempo di pensare "Ah sì, ora finirà così"...
    Passiamo agli attori... Jeff è stato indubbiamente bravo, ma non brillante... Idem per Garrett, che per come lo conosco so che è all'altezza di fare cose ben più difficili! Olivia mi è piaciuta, ma non ho visto molti film di lei, e il suo ruolo infondo non è stato difficile. Ciò che ha penalizzato Garrett è stato sicuramente il doppiatore, soprattutto nella prima parte... Non so perché, ma non lo vedo bene il nostro Gary in ruoli come questi. Lo vedo molto meglio come un Dean in OTR o un Beau in CS, ma questo l'ho già detto! Ah, e poi in Tron gli manca la barbetta... Cosa che non va affatto bene U.U X°D
    Il personaggio che mi è sembrato più FIGO è stato Kastor! XD E' un pazzo, nonostante si veda poco nel film... Ecco un'altra cosa che non va bene... Un personaggio così divertente (uno dei pochi) che compare solo una volta in una scena :grr:
    Ho massacrato abbastanza Tron? :Uffy: No dai, continuiamo!
    Non sto dicendo che è un film schifoso, ma neanche che è uno dei migliori che Garrett abbia fatto... Voto totale? Un 7 va più che bene! E calcolate che questi non sono affatto i miei generi di film... A Death Sentence, per esempio, do un bel 10! Quello è il mio genere di film, e Garrett ha dato il meglio di sé stesso U.U A partire dal look, non perché fosse chissà quanto figo, ma perché non so in quanto lo avrebbero fatto... Insomma, tagliarsi i capelli a zero O.O
    Ok, perché sto parlando di DS? O.O Torniamo a Tron XD
    Non voglio illudervi troppo dicendovi che sarà il film del 2011 o cavolate varie, perché la realtà non è quella. Quindi ora che avete letto tutte le mie critiche, potrete andare sicuri al cinema, senza farvi troppe paranoie... :=p: Poi ovviamente questa è solo una mia opinione eh xD
     
    .
  2. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» Sweety ~ @ 14/12/2010, 00:44) 
    Ah, e poi in Tron gli manca la barbetta... Cosa che non va affatto bene U.U X°D

    adesso lo preferisci anche tu con la barbetta?! XD concordo XD
    cmq x il resto non so che dire, ovviamente devo aspettare di vedere il film.
    il fatto che il doppiaggio sicuramente penalizza tutto l' ho già messo in conto e purtroppo è sempre così, infatti cercherò di vederlo prima in inglese...poi...vedremo...
     
    .
  3. » Sweety ~
     
    .

    User deleted


    Sììì ora mi piace di più con xD Prima ero piccola, non capivo niente :U_U: :Uffy:
    Anche io cercherò di vedermelo in inglese appena esce su megavideo, sono sicura che sarà tutta un'altra cosa!
     
    .
  4. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    di sicuro sarà meglio, con la voce di Garrett... :wub:
    vabbè dai non mi aspetto chissà che cosa come film ma almeno lui c'è!! l' unica cosa che spero è che non sia un totale fallimento che altrimenti ci salta il sequel e mi dispiacerebbe proprio!!
     
    .
  5. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    quindi finalmente l'ho visto anche io, in inglese e non in 3D, quindi una parte importantissima praticamente non l'ho ancora vista, x quello devo aspettare il 29. anche se ho capito più o meno tutto anche in inglese voglio proprio vederlo in italiano x capire tutto meglio, anche se sicuramente il doppiaggio "rovinerà" un po' tutto: in originale è sempre meglio.
    cmq anche cercando di essere obiettiva (poi non è che x essere obiettiva devo dire per forza cose negative, no? XD) devo dire che a me è piciuto proprio, e il primo pensiero che ho avuto appena è finito è stato "voglio rivederlo!".
    sicuramente è decisamente il mio genere di film, è un film io direi "da nerd" (e io lo dico sempre in senso assolutamente positivo), secondo me è vero che non si può patragonare a niente xkè è un film troppo particolare e speciale, ma se si dovesse accomunare a qualcosa lo si potrebbe accomunare a "star wars", a me ha dato proprio la sensazione che mi hanno dato quei film (ovviamente con le dovute differenze). x come la vedo io non è un film x tutti, che può piacere a tutti, ma credo che i fan del primo film possano essere contenti, ci sono molte cose in comune e le sensazioni sono le stesse (sempre con le dovute ovvie differenze). per esempio la parte dei vari giochi è un po' lunghina, forse troppo, xò c'era anche nel primo film, ed è evidente che è fatta apposta x farci vedere gli effetti speciali (che io non ho visto, non avendolo visto in 3D XD), quindi ci sta.
    certo la storia non è tutto sto gran che, come anche quella del primo però, che era originale solo appunto xkè era il primo.
    Garrett a me è piaciuto (ma dai?!! XD), ha fatto quello che doveva fare e l'ha fatto bene, come sempre nei suoi film non vedo lui ma proprio il personaggio, in questo caso Sam, quindi x me è segno che è riuscito in quello che ha fatto.
    di certo non è un film dove si possono approfondire i personaggi, è molto più "visivo" che altro, però cmq ci sono dei bei personaggi, anche particolari tipo Quorra e Castor che mi sono piaciuti molto. Kevin Flynn ovviamente è un personaggio molto diverso da quello che era nel primo film, peccato, ma è giusto e logico che sia così.
    poi le battutine che ci sono, quelle che quel tizio aveva detto che non avevano fatto ridere nessuno, a me hanno fatto ridere perfino in inglese!! mi sentivo un po' scema xò mi hanno fatto ridere, non so se solo xkè ero particolarmente esaltata XD
    poi ci sono anche cose che non mi aspettavo, tipo c'è Cillian Murphy a fare il figlio di Dillinger...cioè...sicuramente sarà il cattivo del prossimo film! non avrebbe senso prenderlo solo x quella scena lì a fare quel personaggio lì e non farlo più vedere!
    e poi
    SPOILER (click to view)
    Tron cattivo
    , non me lo aspettavo proprio! ...anche se forse ragionando si poteva immaginare...XD
    il finale invece da quello che si era visto era immaginabile, e quella scena
    SPOILER (click to view)
    quando Sam e Quorra se ne vanno
    è stata anche emozionante x me.
    e poi proprio l' ultimissima scena poteva essere bellissima ma...che capelli aveva Garrett?!! ma se gli va il vento in faccia i capelli devono andare sù, non giù!! XD e poi Quorra che facce fà?!! e gli annusa pure il collo!! menomale che Garrett ha detto che Sam sarebbe sembrato un maniaco a fare qualcosa con Quorra...immagino che nel prossimo film le cose cambieranno...XD
    insomma, x tutto, un sequel ci sta alla grande!!
    e poi da superficiale quale spesso sono, mi è dispiaciuto che Garrett nella scena della maglietta si vede bene solo da dietro XD

    insomma non so se ho detto tutto quello che volevo dire, ma cmq il 29 lo rivedrò in italiano e soprattutto in 3D e sono proprio curiosa. e poi lo rivedrò ancora ancora e ancora!!

    cmq dopo un' attesa di anni finalmente l'ho visto e in più o meno due ore (forunatamente dura un po' di più di quello che pensavo) è finito tutto e ancora non riesco a rendermi conto che l'ho visto!!
     
    .
  6. » Sweety ~
     
    .

    User deleted


    Sìì! Ho notato anche io Cillian Murphy!! E ora che ho seguito il tuo ragionamento trovo ovvio che in un terzo film lui farà il cattivo u.u Sempre se non si decideranno a farlo tra 20, e a quel punto Garrett prenderà il posto di Jeff :lol: Comunque sì, i capelli di Garrett nella scena finale non hanno senso o.o Anche se magari il vento andando nella sua direzione glieli schiacciava, senza alzarglieli.. Boh, va bè, vento strano xD
    Oddio poi Quorra alla fine sembra mezza cotta u.u Non mi ricordavo che gli annusa il collo o.o Noi la vediamo così ingenua, poi magari chissà i pensieri che si faceva su Sam :=p:
    Comunque sono felice che ti sia piaciuto! =D Domanda... Dove l'hai visto!??O.O Megavideo?? Perché anche io voglio assolutamente vederlo in inglese xD
    SPOILER (click to view)
    Ma Tron alla fine torna buono, no? Li salva da quel coso volante (xD) mentre Sam sparava a tutti i cosi volanti o.o
     
    .
  7. Signora Hedlund.
     
    .

    User deleted


    Matòò, sei andata alla premiere! ;__; Immagino! Deve essere stato stupendo! *viene colta dalla euforia del testo* Gh gh gh gh, tutto in stile tronninoso! (? LOL) Deve essere stato una goduria. >w<

    SPOILER (click to view)
    Io sto cercando da una settiman, più o meno, a di scaricare quello inglese! Ma non so' cos'ha che inizia e poi si blocca. ._."
     
    .
  8. » Sweety ~
     
    .

    User deleted


    Sì sì ci sono andata *-* E sì, era tutto in stile tronnioso x°D C'erano perfino delle ragazze vestite con quelle tute bianche (queste) e dei ragazzi che si fingevano i Daft Punk *-* Però era vietato fare foto >.>
    Va bè dai, mancano tre giorni e qualche ora, fai prima a vedertelo al cinema che a scaricarlo xD Io invece ancora non ho provato a scaricare quello in inglese, ma aspetterò che esca su megavideo...
     
    .
  9. Signora Hedlund.
     
    .

    User deleted


    Sì ma infatti ci ho rinunciato! E' inutile che sprechi energie e nervi, manca veramente poco tempo! *__*
     
    .
  10. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    x quanto riguarda dove l'ho visto
    SPOILER (click to view)
    ho usato torrent, l'ho trovato dopo mille tentativi e finalmente l'ho trovato giusto, non ci potevo credere XD


    Tron
    SPOILER (click to view)
    sì sì sembra proprio che torni buono!!


    cmq nei giorni scorsi ho visto un programma su coming soon dove hanno massacrato un po' di film usciti in questo periodo, ero terrorizzata, ma invece di Tron hanno parlato abbastanza bene!! e hanno detto anche cose che penso anche io quindi sono molto contenta e fiduciosa!!
     
    .
  11. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    sono appena tornata dal cinema e wow...il 3D mi piace proprio!! e poi Garrett in 3D...la perfezione!! XD
    cmq ovviamente mi è piaciuto tutto ed è tutta un' altra cosa in 3D, al cinema e poi ho anche capito meglio tutto vedendolo in italiano e il doppiaggio non mi ha dato neanche fastidio come pensavo, forse xkè mi ero preparata e poi cmq dopo un po' ci si abitua e non è male.
    è piaciuto un sacco anche alla mia amica e a lei di solito non piace il 3D, invece ha detto che questo le è piaciuto un sacco, che non è x niente fastidioso e che gli effetti speciali sono spettacolari! e che Garrett è un figo...parole sue, sia chiaro XD
    poi visto che a lei piace un sacco gossip girl e la sua preferita è Blair (nn so se si scrive così), ho anche fatto un po' di promozione a Country strong XD
    cmq tutto bellissimo, sono proprio soddisfatta, mi è piaciuto anche di più rispetto alla prima volta...ovviamente vederlo così è l' ideale!!
    e poi alla fine hanno anche applaudito!! addirittura!! ero troppo contenta!! io non ho applaudito xkè mi sembra un po' un' assurdità applaudire al cinema xò che l' abbiano fatto è sicuramente un buon segno!!
    voi invece? impressioni dopo averlo visto o rivisto? sono curiosa XD
     
    .
  12. Signora Hedlund.
     
    .

    User deleted


    Allora, vediamo!
    Io invece non ho gradito il 3D. Forse perchè la pellicola non era buona, ma...era fatto un po' uno schifo. Solo la parte finale, quando Clue cerca di entrare nel portale con Sam e Quorra!
    Apparte tutto, gli effetti grafici erano più che superbi! Nonostante i vari cambiamenti di ambiente, le corse, e tutto il resto, non ti girava la testa anzi, seguivi con attenzione ogni movimento!
    ...e poi Garrett. Guardate, se devo dire la verità come tipo di film non mi sarebbe piaciuto tantissimo. Più che altro questo nuovo, poichè tutto era concentrato sugli effetti grafici più che sulla trama (come infondo stanno facendo oramai con molti film). Non mi lamento pero', perchè alla fine il film mi ha preso ed è passato molto velocemente il tempo, anche se mi godevo ogni scena.
    Ma Garrett ovviamente me l'ha fatto amare. XD
    Ha veramente interpretato bene il personaggio e gli ha dato uno stile superbo! (Perchè secondo me qualche altro attore un po' più così " =ç=p" lo avrebbe fatto vedere come il classico sfigato protagonista per caso che si ritrova a salvare il mondo. Garrett gli ha dato uno stile, invece, tutto suo.)
    Non sapete che ansia per Tron, invece! Sapevo che era buono, lo sapevo! ><
    Ma anche quell'assistente di Clue (oddio non ricordo il nome ><) era buono sin dall'inizio, vero?
    Io speravo che lo fosse anche Kastor, che aveva dato a Clue un disco fasullo! ;__; <3
    Ci sono state un paio di parti in cui ci sono dovuta un secondo ritornare con la mente, come alcune parti della creazione e perchè Clu si era ribellato. Pero' ora mi è chiaro e non vedo l'ora di rivederlo una seconda volta. Perchè è la seconda volta che il film appare per com'è. (Perciò Ily questa seconda volta ti è sembrato più bello *_*).
    Nel contesto, lo adoro. Lo adoro tantissimo. (Garrett, perchè il film non è uno dei migliori migliori a mio parere) <3
    E Garrett Hedlund è figo e basta (eheheh sto convertendo mia cugina e la mia amica! u_u).
     
    .
  13. » Sweety ~
     
    .

    User deleted


    E pure io ieri l'ho rivisto ** Non lo so, mi è sembrato mooooolto più bello! Forse perché sono una tipa scassaballe che la prima volta che va a vedere un film lo guarda cercando ogni piccolo difetto, per poi massacrarlo x°D Quando sono uscita dalla sala invece stavo così: *__*, incapace di esprimere opinioni xD Ero su un altro pianeta proprio! Il 3D mi ha dato un pò fastidio, mi bruciavano gli occhi e le immagini certe volte erano sfuocate, ma va bè! Comunque avrebbero potuto fare un pò più di effetti... E' inutile fare mezzo film in 2D e l'altro mezzo in 3D O.O Per esempio prima che iniziasse il film hanno fatto vedere la pubblicità di un altro, non ricordo il nome, ma c'era Cameron Diaz, che era TUTTO in 3D, dev'essere una figata assurda anche se la trama credo che sia stupida xD Se anche Tron fosse stato come quello sarebbe stato magnifico ** Ma comunque a parte i particolari (L'insalata, il maialino, il lampadario, i letti e tutta la casa di Kevin xD) è stato abbastanza sensato e carino! Non è il mio genere di film, ma Garrett mi farebbe sopportare qualsiasi cosa xD
    Comunque l'assistente di Clu non credo proprio che sia buono, credo che sia solo codardo! Appena ha visto che Sam aveva battuto come niente gli altri due programmi si è fatto subito da parte e ha detto "lunga vita ai creativi", poi però, quando Clu è tornato accorgendosi che era stato disinserito il disco di Kevin, quello lì ha detto "a morte i creativi" mi pare o.o Ma io la prima volta nemmeno mi ero accorta che era James Frain! E' praticamente irriconoscibile xD
    Ma poi Quorra... Quanto la amo Olivia Wilde *-* STUPENDA, MAGNIFICA! *-* L'avevo vista solo in Dr.House, ma ora cercherò di guardarmi tutti i suoi film**
     
    .
  14. ari_angel
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto molto il film, spettacolari gli effetti speciali e il 3D ... e pensare che io prima di questo film manco lo conoscevo Garrett. Ma sono diventata subito sua fan già dalle prime scene. Mi è bastato che si togliesse il casco della moto e inquadrassero il suo bel volto ...
    waaaaaaaa è stupendo!! (lui intendo, era senza dubbio la cosa più bella del film ...)
    per quanto riguarda la barbetta io lo preferisco senza, sembra più giovane XD
     
    .
  15. claudia_s86
     
    .

    User deleted


    io sono troppo felice che anche solo una persona (ma immagino ce ne saranno anche altre al mondo XD) vedendolo in Tron legacy sia diventata sua fan, sono molto contenta XD
    cmq ieri sono andata a rivederlo ed è stato tutto molto più chiaro, mi è piaciuto ancora di più...e mercoledì vado a vedrlo di nuovo!! cmq è piaciuto a tutte le persone che ho portato e con cui ho parlato che l'hanno visto, quindi sono molto soddisfatta!!
     
    .
18 replies since 14/12/2010, 00:44   501 views
  Share  
.