Troy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MartaWillow
     
    .

    User deleted


    nn dimenticate me!! E cmq Patroclo doveva avere l'aria da "frocetto", ma, secondo l'iliade, doveva essere già + virile d Akille, xkè + anziano!! Mentre nel film, beh, lo sapete, s scambiano d min. 20 anni!!!
     
    .
  2. *Morwen*
     
    .

    User deleted


    beh nell'iliade quei 2 se la intendevano ;)
     
    .
  3. LittleAvril
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morwen* @ 15/1/2007, 21:18)
    beh nell'iliade quei 2 se la intendevano ;)

    Se la intendevano eccome...XD ^_^ ^_^ ^_^ :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4. ALLY-BUNNY
     
    .

    User deleted


    A me piaceva il fatto che si kiamavano cugini!!!
    hihihihihihihihi
     
    .
  5. Heartless_ArchAngel
     
    .

    User deleted


    ahahah si chiamavano cugini e magari sotto sotto c'era un altra cosa... uahahah
     
    .
  6. edhellen
     
    .

    User deleted


    hihihihihi..........già!!confesso,ke la prima vv ke ci ho pensato ci sn rimasta 1 pò male!!^^
     
    .
  7. *Morwen*
     
    .

    User deleted


    ...in quel film Garrett s'è preso da em tutti gli insulti del mondo....poi ho realizzato che era Garrett e ho chiesto perdono :P
     
    .
  8. Akira-Falko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morwen* @ 16/1/2007, 22:26)
    ...in quel film Garrett s'è preso da em tutti gli insulti del mondo....poi ho realizzato che era Garrett e ho chiesto perdono :P

    perchè si è preso i tuoi insulti poverino?
     
    .
  9. *Galadriel*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALLY-BUNNY @ 16/1/2007, 14:39)
    A me piaceva il fatto che si kiamavano cugini!!!
    hihihihihihihihi

    ma in realtà...cioè nell'Iliade Achille e Patroclo...sono cugini...non direttamente ma sono parenti attraverso Pelide, il padre di Achille, ora non ricordo bene ma mi sembra cugini di 2° o 3° grado...boh...
     
    .
  10. Heartless_ArchAngel
     
    .

    User deleted



    insomma tutti sapiamo che anche se erano cugini sotto sotto c'era qualcos'altro...

    CITAZIONE
    Pelide, il padre di Achille

    il papà di achille si chiama peleo nn pelide amore ^^
     
    .
  11. *Galadriel*
     
    .

    User deleted


    ehm...si esatto...peleo...ho lasciato il patrolimico...sorry...
    cmq qualche mese fa...siamo entrati in argomento achille-patroclo in epica...anche se la prof ci ha spiegato prevemente perchè ha detto che lo affronteremo meglio più avanti...
    e ha detto che Achille...aveva un altro amore...che non è patroclo...quello con patrcolo è un amore...che ci può essere tra fratelli...molto legati e nulla di più....così lo spiega la mia prof...poi essendo un mito...essendo che non si sa nemmeno se Omero sia esistino...e senza tirare fuori tutta la questione omerica...ogniuno ha una sua interpretazione...ci sono miti che hanno 4 o 5 finale diversi per esempio
     
    .
  12. *Morwen*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akira-Falko @ 17/1/2007, 16:09)
    CITAZIONE (*Morwen* @ 16/1/2007, 22:26)
    ...in quel film Garrett s'è preso da em tutti gli insulti del mondo....poi ho realizzato che era Garrett e ho chiesto perdono :P

    perchè si è preso i tuoi insulti poverino?

    Ma perchè in quel film è stupidello dai....è come se si fosse attaccato un cartello in fronte con su scritto "ti prego uccidimi, in questo film non servo ad altro" non ce l'ho con Garrett ma col suo personaggio ^_^
     
    .
  13. Nicole2183
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Galadriel* @ 17/1/2007, 20:43)
    ehm...si esatto...peleo...ho lasciato il patrolimico...sorry...
    cmq qualche mese fa...siamo entrati in argomento achille-patroclo in epica...anche se la prof ci ha spiegato prevemente perchè ha detto che lo affronteremo meglio più avanti...
    e ha detto che Achille...aveva un altro amore...che non è patroclo...quello con patrcolo è un amore...che ci può essere tra fratelli...molto legati e nulla di più....così lo spiega la mia prof...poi essendo un mito...essendo che non si sa nemmeno se Omero sia esistino...e senza tirare fuori tutta la questione omerica...ogniuno ha una sua interpretazione...ci sono miti che hanno 4 o 5 finale diversi per esempio

    la tua prof proprio n se lo scende eh l'affetto particolare???
    Cmq nell'antica grecia Amare una Donna e Un Uomo erano due cose differenti.
    Achille amava Patroclo come un maestro amava il discepolo e a quei tempi discepoli e maestri erano uniti anke da rapporti carnali,perkè erano considerati dai greci come AMORE PURO(ci ho fatto molti esami su :P )!
    Akille s'innamora di Briseide dopo che avviene lo scambio cn Criseide, ma all'inizio lui e Patroclo si scambiano una promessa,una palese promessa d'amore e d'affetto.
    Non c'è nulla di male....a Quei tempi sarebbe stato strano se nn fosse stato così :)
     
    .
  14. MartaWillow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicole2183 @ 17/1/2007, 23:41)
    CITAZIONE (*Galadriel* @ 17/1/2007, 20:43)
    ehm...si esatto...peleo...ho lasciato il patrolimico...sorry...
    cmq qualche mese fa...siamo entrati in argomento achille-patroclo in epica...anche se la prof ci ha spiegato prevemente perchè ha detto che lo affronteremo meglio più avanti...
    e ha detto che Achille...aveva un altro amore...che non è patroclo...quello con patrcolo è un amore...che ci può essere tra fratelli...molto legati e nulla di più....così lo spiega la mia prof...poi essendo un mito...essendo che non si sa nemmeno se Omero sia esistino...e senza tirare fuori tutta la questione omerica...ogniuno ha una sua interpretazione...ci sono miti che hanno 4 o 5 finale diversi per esempio

    la tua prof proprio n se lo scende eh l'affetto particolare???
    Cmq nell'antica grecia Amare una Donna e Un Uomo erano due cose differenti.
    Achille amava Patroclo come un maestro amava il discepolo e a quei tempi discepoli e maestri erano uniti anke da rapporti carnali,perkè erano considerati dai greci come AMORE PURO(ci ho fatto molti esami su :P )!
    Akille s'innamora di Briseide dopo che avviene lo scambio cn Criseide, ma all'inizio lui e Patroclo si scambiano una promessa,una palese promessa d'amore e d'affetto.
    Non c'è nulla di male....a Quei tempi sarebbe stato strano se nn fosse stato così :)

    Già...t straquoto!!! Alla fine siccome la prof. d epica nn voleva dirci quello ke hai appena detto, l'abbiamo dovuto kiedere al prof. d arte (visto ke stiamo facendo arte greca)...c siamo fatti 4 risate!! (io avevo in mente sempre Garrett e Brad ke s baciavano... :huh: ... :unsure: )
     
    .
  15. Akira-Falko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartaWillow @ 18/1/2007, 13:17)
    ehm...si (io avevo in mente sempre Garrett e Brad ke s baciavano... :huh: ... :unsure: )

    Bhè a me non sarebbe dispiaciuto ad essere sincero!E comunque anche io straquoto Nicole!!!
     
    .
93 replies since 21/11/2006, 10:36   914 views
  Share  
.